MAGGIORE POTERE AI NOSTRI RAPPRESENTANTI POLITICI
Gentile Deputato, Senatore, Consigliere Comunale e Regionale, Deputato Europeo,
che bello sarebbe se i cittadini del suo Collegio elettorale (che deve essere uninominale) potessero COMUNICARLE quali sono i problemi che ogni giorno, e sempre più, incontrano a causa della sanità, del lavoro, della giustizia, della sicurezza, dei servizi pubblici, della burocrazia, della viabilità, dell’inquinamento, ecc..
Che bello sarebbe se, quando molti o la maggioranza di loro le COMUNICASSERO un problema, lei lo presentasse nel suo Parlamento affinché venissero proposte soluzioni per risolverlo e in un tempo stabilito.
Sarebbe pure bello se, quando nel suo Parlamento venisse presentata una qualsiasi altra proposta relativa alla cosa e alla spesa pubblica (Disegno di Legge, finanziamento, nomina, concessione, ecc.), lei la COMUNICASSE ai suoi elettori inviandogli il testo integrale del Disegno, ecc. (inevitabilmente complesso e lungo) e un suo sunto precisandone chiaramente i fini, i modi, i tempi e i costi di realizzazione e suoi consigli sulla sua importanza e utilità e rimanesse a loro disposizione per ulteriori informazioni.
Poi, ancora più bello sarebbe se chiedesse loro se sono favorevoli o contrari alle soluzioni proposte ai Disegni, ecc. e se li sollecitasse a COMUNICARGLIELO.
Infine, più bello di tutto, sarebbe se, quando fosse la maggioranza dei suoi elettori a essere favorevole o contraria a una proposta, lei “rappresentasse” la loro volontà nel suo Parlamento.
Le COMUNICAZIONI dovrebbero essere inviate tramite i telefoni, i computer e internet e, in tempo reale, giungere, venire elencate e conteggiate su una PIATTAFORMA TELEMATICA PUBBLICA messa in opera e gestita dallo Stato.
Grazie al fatto che le COMUNICAZIONI sarebbero visibili a tutti, lei “rappresenterebbe” una volontà popolare espressa in maniera così manifesta e incontestabile da conferirle un potere che nessun ordine di partito, nessuna lobby economica, nessuna pressione o persino intimidazione potrebbero alterare e/o superare e, finalmente, prevarrebbe l’interesse di tutti e non di pochi ad incominciare dall’ambiente in cui viviamo!
Perché tutto questo?
La risposta la da’ la situazione; l’insoddisfazione, la disperazione, la paura per il presente e per il futuro della stragrande maggioranza della gente nonché il giudizio negativo che voi stessi date quotidianamente, e da decenni, a chi governa.
E i cittadini, che hanno già tanti problemi e poco tempo, hanno voglia di “partecipare”? Chiedeteglielo! Con attenti e capaci Rappresentanti Politici il loro impegno e il tempo necessario per partecipare potrebbe essere non molto superiore a quello che oggi impiegano per interessarsi di politica e per lamentarsi di essa.
Mi chiamo Cesare Pasetti, non sono un politico e non voglio diventarlo. Vorrei avere una vita sicura e tranquilla ed essere orgoglioso e soddisfatto di essere italiano e dei miei Rappresentanti Politici perché si interessano dei miei problemi e li risolvono.
La ringrazio per l’attenzione e le sarei ancora più grato se volesse comunicarmi le sue considerazioni su ciò che le ho scritto.
Cesare Pasetti
Per lasciare un vostro commento sull’argomento andate alla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/ilbuonsistema
Leave A Reply