Mi chiamo Cesare Pasetti, non sono un politico, non voglio diventarlo né voglio fondare un partito ma per risolvere i nostri problemi propongo un sistema di governo diverso, un BUON SISTEMA.
Un esempio:
Furti, rapine, violenza e sempre peggio e chi governa non fa niente.
Ogni cittadino comunica (in maniera palese o segreta) al Rappresentante Politico del suo Collegio Elettorale tutto ciò che ritiene pericoloso del suo quartiere e città e cosa, secondo lui, si dovrebbe fare per risolverlo.
Le comunicazioni giungono alla PIATTAFORMA TELEMATICA PUBBLICA DEL COMUNE dove, automaticamente e in colonne separate, vengono suddivise e conteggiate per tipo di denuncia (furti, scippi, ecc.); per località (quartiere, ecc.) e per tipo di soluzione proposta.
Sulla PIATTAFORMA, accessibile a tutti, i cittadini possono vedere che la maggioranza di essi ha comunicato che i furti in abitazione sono il problema più grave e di volere un “poliziotto di quartiere” presente 24 ore al giorno e telecamere posizionate in diversi luoghi.
A questo punto i Rappresentanti Politici, in un determinato tempo, devono presentare un Disegno di Legge per realizzare quanto comunicato dalla maggioranza con i relativi, tempi, modi e costi di realizzazione.
Poi ogni Rappresentante comunica e spiega ai sui elettori il Disegno e questi, in un determinato tempo, devono comunicargli se lo approvano o respingono. Se ad approvarlo è la maggioranza degli elettori il Disegno diventa Legge e i Rappresentanti e i governanti devono, in un determinato tempo, realizzarla nei modi, tempi e costi stabiliti.
Tutte le comunicazioni avvengono per mezzo dei telefoni cellulari, i computer, ecc. e internet.